Opere in cemento scheggiate, usurate, e danneggiate, rappresentano, per i tecnici della manutenzione, uno dei problemi più seri. Le riparazioni convenzionali, frequentemente, si disfano in un breve lasso di tempo.
I sistemi ENECRETE dI ENECON sono stati specificamente sviluppati per risolvere i problemi delle riparazioni convenzionali in cemento.Essi aderiscono in maniera fenomenale al cemento sottostante.

ENECRETE DuraQuartz è un tri-componente, 100% solido,polimero composito specificamente studiato e formulato per fornire la migliore delle soluzioni per le più severe condizioni di riparazione e di protezione dei cementi.
ENECRETE DuraQuartz è estremamente versatile. Pu? essere mescolato a varie concentrazioni, da liquido a viscoso, fino a rigido.
ENECRETE DuraQuartz non è solo per cementi, ma aderisce perfettamente a marmi, pietre, mattonelle, terrazzi e anche metalli.

ENECRETE DuraFill è un bicomponente, 100% solido, sistema polimerico ad elevate prestazioni, specificatamente elaborato per l’applicazione di pavimentazioni di rinforzo e per riparare crepe, spaccature e cavità su cementi danneggiati.
In entrambi i casi, DuraFill può essere miscelato con qualsiasi tipo di aggregante in modo da offrire le migliori prestazioni in alcune delle più difficile riparazione o protezione delle pavimentazioni.

ENECRETE WS è un prodotto facile da usare per sigillare strutture cementizie. Impiega un processo di reazione che si trasforma in eccezionali proprietà. La reazione che si sviluppa dopo miscelato, combina la reazione di idratazione del calcio/silicio/alluminio (per la durezza e la stabilità) con la reazione di una pellicola di polimero adesivo (per offrire tenuta, resistenza chimica e adesione). Può essere usato da un lato come strato preventivo e protettivo o come un mezzo per riparare mattoni o pareti.

ENECRETE WP è un monocomponente cementizio, miscelato con acqua e applicato sulla perdita con acqua corrente. E’in grado di solidificare e otturare la perdita in un minuto. ENECRETE WP è semplice da usare anche in severe condizioni ambientali.