Laddove erosione, corrosione, usura o attacco chimico creano problemi nei sistemi di flusso dei fluidi, il polimero composito METALCLAD fornisce la soluzione ideale.
I ricercatori ENECON hanno combinato la più recente e sicura tecnologia dei polimeri, con l’impareggiabile know-how tecnico per realizzare il rivestimento polimerico più avanzato ad oggi disponibile, per la ricostruzione, ricopertura e protezione di ogni componente nei sistemi di flusso dei fluidi.

METALCLAD CeramAlloy CL+AC è un bi-componente 100% solido, autolivellante, polimero composito liquido usato per rivestire e proteggere ogni tipo di equipaggiamento fornendo una superlativa resistenza alla corrosione e alla erosione. Particolarmente indicato per: scambiatori di calore, pompe, fasce tubiere, valvole, serbatoi e vasche, torri di raffreddamento

METALCLAD CeramAlloy CP+AC è un bi-componente 100% solido, polimero composito pastoso specificamente formulato per ricostruire, ristrutturare, ripristinare le caratteristiche iniziali di superfici danneggiate da erosione e/o corrosione. Particolarmente indicato per: scambiatori di calore, pompe, fasce tubiere, valvole, serbatoi e vasche, torri di raffreddamento

METALCLAD DurAlloy è un bi-componente, 100% solido. Composto polimerico con molteplici applicazioni che possono essere facilmente lavorate su tornio, forate, pulite, limate e sabbiate. Quando miscelato accuratamente, METALCLAD DurAlloy è una pasta che non si restringe e che rapidamente polimerizza con consistenza di metallo duro.

METALCLAD DuraWrap è un polimero composito rinforzato con fibra di carbonio che rende possibile la riparazione e la ricostruzione di tubazioni, serbatoi e qualsiasi tipo di apparecchiatura spesso gravemente deteriorate. Il polimero composito METALCLAD DuraWrap è una combinazione dei polimeri ENECON ad elevate prestazioni e le nuove tecnologie delle fibre di carbonio, è stato creato specificatamente per riparare, ricostruire, rinforzare e anche restaurare l’integrità dei sistemi di movimentazione dei fluidi, di conseguenza allungando la durata dell’equipaggiamento ed evitare gli elevati costi di sostituzioni. METALCLAD DuraWrap può essere applicato all’interno o all’esterno di tubazioni o equipaggiamenti sia per sigillare che per rinforzare questi componenti. Quando è applicato alla parete interna di tubazioni interrate e difficilmente accessibili, METALCLAD DuraWrap può efficacemente ripare e restaurare l’integrità della tubazione senza gravosi scavi e sostituzioni.

METALCLAD SpeedAlloy è un polimero rapido, 100% solido, usato per effettuare immediate riparazioni su tutti i tipi di equipaggiamenti che devono essere rimessi rapidamente in servizio. METALCLAD SpeedAlloy ha la consistenza di una pasta non appena mescolato. Si trasforma in pochi minuti in un prodotto della consistenza di un metallo.

METALCLAD SpeedAlloy QS è un bicomponente, 100% solido. Il suo rapporto di miscelazione di 1:1 rende l’applicazione molto semplice si trasforma in pochi minuti in un composto super duro.

METALCLAD CeramAlloy HTP è un bi-componente 100% solido, polimero composito formulato per riparare e ricostruire equipaggiamenti danneggiati da elevate temperature

METALCLAD CeramAlloy HTL è un bi-componente 100% solido, autolivellante, polimero composito liquido usato per riparare, rivestire e proteggere equipaggiamenti sia danneggiati che nuovi fornendo la migliore protezione a corrosione ed erosione anche ad elevate temperature. Quando miscelato, METALCLAD CeramAlloyTM CL+AC è un liquido viscoso. Solidica con una superce dura, simile a materiale ceramico, e con nitura liscia. Specicatamente studiato per applicazioni in presenza di alte temperature.

METALCLAD CeramAlloy CBX è un bi-componente, 100% solido, polimero composito caricato con microsfere di ceramica, specificatamente formulato per riparare e proteggere in maniera efficace le caratteristiche di tutti i tipi di equipaggiamenti soggetti a severa abrasione. Quando miscelato, METALCLAD CeramAlloy CBX ha la consistenza di una pasta, facile da applicare. Dopo la polimerizzazione assume la durezza di un metallo duro, con elevata resistenza all’abrasione.